Per il sesto anno consecutivo Canon entra a far parte delle aziende certificate Top Employers Italia 2024.

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale attribuito alle eccellenze
aziendali nelle politiche e strategie HR, che contribuiscono al benessere delle persone e a
migliorare l’ambiente di lavoro.

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano
gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: “È nei momenti difficili che emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della Certificazione Top Employers 2024. Abbiamo toccato con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate, quanto i Top Employers abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo queste eccellenze: i Top Employers 2024!

Siamo onorati” – commenta Arianna Ferrini, HR Director di Canon Italia – “di ricevere ancora una volta questo prestigioso riconoscimento, che premia l’impegno volto a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e la crescita del personale. Continuiamo infatti a sviluppare
progetti che trovano il loro fondamento nella filosofia Kyosei, il nostro motto aziendale che
significa “vivere e lavorare insieme per il bene comune”, e che si ispirano ai principi della
Diversity, Equity & Inclusion e nell’ascolto continuo delle esigenze e dei feedback dei
collaboratori, offrendo anche soluzioni formative volte a valorizzare l’esperienza professionale e umana all’interno della comunità Canon”.

Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato più di 2.200 Top Employers in 122 Paesi di tutto il mondo.

Top Employers Institute
Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute employers of choice. Fondato oltre 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato più di 2.220 aziende in 122 Paesi di tutto il mondo. Tali aziende, grazie alle loro eccellenze in ambito HR, hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9 milioni di persone.