Per il 15° anno consecutivo, dal 2003 al 2017, Canon si posiziona al primo posto nel mercato delle fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili (Mirroless e Reflex digitali).

Canon sviluppa i componenti delle proprie fotocamere con obiettivi intercambiabili (sensori CMOS, processori di immagine e obiettivi intercambiabili) secondo i principi di «velocità, comfort e qualità elevata delle immagini, elementi essenziali alla base del sistema EOS». La vasta gamma di fotocamere Canon riesce a soddisfare le esigenze degli utenti più disparati, da coloro che si avvicinano per la prima volta ad una macchina fotografica fino ai più affermati professionisti, offrendo per la sola serie EF un totale di 93 lenti.

Nel 2003, quando le reflex digitali muovevano i primi passi nel mercato della fotografia, Canon ha introdotto l’innovativa EOS 300D. Il prezzo competitivo e il design leggero e compatto hanno permesso a questa pionieristica fotocamera di conquistare una considerevole quota del mercato globale, ponendo le basi per la crescita di Canon nel mondo delle reflex digitali. Da allora, l’intensa attività di ricerca e sviluppo dell’azienda ha favorito il lancio di modelli rivoluzionari, come la serie EOS-1D e la serie EOS 5D, che hanno segnato l’inizio della registrazione di filmati tramite una fotocamera dato inizio alle riprese video con fotocamere. Canon ha poi potenziato la gamma EOS introducendo ogni anno sempre nuovi prodotti, tra cui accessori, lenti ed, infine, fotocamere mirrorless.

Nel corso del 2017, l’azienda ha lanciato EOS 6D Mark II (qui la nostra preview), che ha affiancato una serie straordinaria di prodotti grazie ai quali Canon ha confermato il proprio ruolo di leader nel mercato globale della fotografia per il 15° anno consecutivo.

In futuro, Canon continuerà a ridefinire le proprie tecnologie di imaging a partire da soluzioni che uniranno foto, video e funzionalità di così da ampliare e rafforzare il sistema EOS, rispondendo alle esigenze di utenti sempre diversi e promuovendo la diffusione della cultura dell’ dell’imaging. Grazie ai progressi tecnologici, inoltre, Canon potrà esplorare nuove potenzialità espressive per ricreare superfici, tridimensionalità e realismo tanto nella fotografia quanto nelle riprese video.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here