Nital S.p.A. è lieta di annunciare che quattro prodotti Nikon sono stati insigniti dei prestigiosi TIPA World Award 2019.

La Nikon D3500 ha vinto per la categoria “Best DSLR Camera”; la fotocamera mirrorless Nikon Z 6 si è imposta come “Best Full Frame Camera Expert” e la mirrorless Nikon Z 7 come “Best Full Frame Professional Camera”. Il riconoscimento “Best Mirrorless Wide Angle Zoom” è andato all’obiettivo NIKKOR Z 14-30mm f/4 S.

Commenti TIPA sulla fotocamera Nikon D3500, vincitrice nella categoria “Best DSLR Camera”

Questa reflex digitale leggera e compatta è destinata agli appassionati che desiderano usare una fotocamera con un’ampia gamma di accessori e obiettivi NIKKOR per aumentare il divertimento e la creatività fotografica. Il sensore CMOS da 24,2 MP ha un intervallo di sensibilità ISO da 100 a 25.600, è in grado di gestire riprese in sequenza a 5 fps e offre funzioni video Full HD 1080/60p. Con l’app SnapBridge di Nikon, gli utenti possono condividere con facilità le immagini con uno smartphone o un dispositivo connesso. Possono anche attivare la fotocamera con l’app e accedere a Nikon Image Space, un servizio gratuito di condivisione e archiviazione sul cloud.

Commenti TIPA sulla fotocamera Nikon Z 6, vincitrice nella categoria “Best Full Frame Camera Expert”

La Z 6 è destinata ai fotografi che desiderano avere prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione e video UHD 4K. Il sensore retroilluminato CMOS da 24,5 MP con AF a rilevazione di fase sul piano focale supporta l’ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200 e funziona con EXPEED 6, il più recente processore di elaborazione delle immagini Nikon. Questa fotocamera dispone di 273 punti AF, che consentono una copertura di circa il 90% dell’area di imaging, sia in verticale che in orizzontale. Un’opzione di nitidezza di media distanza del menu Picture Control consente agli utenti di rendere più o meno nitidi gli elementi delle texture sia nelle immagini che nei video.

Commenti TIPA sulla fotocamera Nikon Z 7, vincitrice nella categoria “Best Full Frame Professional Camera”

La fotocamera mirrorless Z 7 ad alta risoluzione vanta un sensore CMOS in formato FX da 45,7 MP in grado di produrre incredibili file di ampie dimensioni. Supporta un intervallo ISO da 64 a 25.600, espandibile da 32 a 102.400. Il mirino elettronico ha una copertura di circa il 100% con la possibilità di impostare numerosi parametri di ripresa mentre lo si utilizza. Le funzioni video includono riprese UHD 4K e Full HD 120p e il supporto di D-Lighting attivo, VR elettronico e peaking della messa a fuoco. Il supporto del timecode consente di sincronizzare video e audio da più dispositivi. L’uso degli obiettivi NIKKOR Z S-Line consente una regolazione fluida e silenziosa dell’esposizione durante le riprese video.

Commenti TIPA sull’obiettivo NIKKOR Z 14-30mm f/4 S, vincitore nella categoria “Best Mirrorless Wide Angle Zoom Lens”

Caratterizzato da un design con la lente frontale quasi piatta, l’obiettivo NIKKOR Z 14-30mm consente il collegamento di filtri (82 mm) sulla filettatura anteriore. Lo schema ottico incorpora 14 elementi, con quattro elementi ED e il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon per ridurre la luce parassita e l’immagine fantasma. Inoltre, esso vanta un motore di messa a fuoco per un AF fluido e silenzioso, fondamentale per l’acquisizione di immagini e di video in particolare. Resistente a polvere e umidità, l’obiettivo vanta anche un anello di controllo personalizzabile che può essere usato per la messa a fuoco manuale, l’apertura e la compensazione dell’esposizione. L’obiettivo pesa solo 485 g.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here