KIOXIA Europe GmbH, leader mondiale nelle soluzioni di memoria, ha annunciato oggi il lancio della serie di schede di memoria SD EXCERIA G2. Con capacità fino a 1 TB, questi prodotti di nuova generazione sono pensati per registrazioni video in 4K continue e di lunga durata.

La nuova serie EXCERIA G2 SD aggiorna i modelli mainstream della serie EXCERIA SD e si presenta con una velocità di lettura migliorata fino a 100 MB/s e una velocità di scrittura fino a 50 MB/s, corrispondente alla classe di velocità UHS 3 (U3) e alla classe di velocità video 30 (V30).

EXCERIA G2 è disponibile con capacità da 32 GB a 1 TB. Con una capacità di 1 TB, è possibile registrare fino a 1.258 minuti di video in 4K (100 Mbps). In alternativa, si possono memorizzare fino a 154.070 foto (18 MPixel).

Con il lancio delle schede SD più grandi, KIOXIA è lieta di soddisfare le esigenze del mercato. I clienti possono ora catturare un numero ancora maggiore di foto e video con qualsiasi fotocamera dotata di slot per schede SD: più gioia e meno preoccupazioni di spazio per fissare i ricordi di viaggio!” ha dichiarato Jamie Stitt, General Manager B2C Sales & Marketing, KIOXIA Europe GmbH.

Le schede di memoria SD EXCERIA G2 saranno disponibili nel secondo trimestre del 2024.