La strategia di Fowa volta al potenziamento del raggio d’azione nel settore della stampa fotografica non si arresta. Il percorso intrapreso quattro anni fa con l’obiettivo di diventare l’unico distributore sul mercato con la più ampia gamma di prodotti e servizi per questo mondo segna un nuovo passo in avanti con l’accordo di una nuova partnership con Noritsu.

Fondata nel 1951 in Giappone, Noritsu è un punto di riferimento indiscusso per i professionisti dell’immagine con una presenza capillare in oltre 180 paesi. La loro linea di prodotti e soluzioni hardware e software di imaging è in continua evoluzione ed offrono ai clienti elevate prestazioni, flessibilità, ma soprattutto una valida alternativa ai noti competitor in questo settore. Nello specifico Fowa si occuperà della distribuzione dei dispositivi minilab a secco che lavorano con tecnologia a getto d’inchiostro e quelli fotochimici destinati alle grandi produzioni di immagini digitali. Ma la proposta non sarà solo limitata ai prodotti, ma anche ai servizi. Infatti nell’offerta è inclusa anche la Order Station di Noritsu che consente una gestione semplice e intuitiva della propria produzione grazie anche alla stessa interfaccia utente delle versioni online e delle app.

Con questo accordo Fowa completa la gamma di soluzioni e prodotti per la stampa fotografica diventando così l’unico distributore con queste caratteristiche per il mercato italiano. Inoltre, oltre ad annoverare in portafoglio storici brand del settore, l’azienda torinese ha anche creato un proprio brand F-Paper che rappresenta una gamma di carte per le applicazioni fotografiche chimiche, Inkjet e Fine Art. In modo specifico la carta fotografica chimica di Fowa rappresenta ad oggi l’unico brand alternativo sul mercato al produttore attuale ponendo di fatto Fowa come interlocutore internazionale per questo prodotto.